Ufficio Personale

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30
 
Sede: 1°piano del palazzo municipale
 
tel. 035 981107 - int. 3
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del settore: Daniela Savoldelli

Ufficio Tributi

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30
 
Sede: 1°piano del palazzo municipale
 
tel. 035 981107 - int. 4
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del settore: Luca Sana
Personale: Albera Roberta

 
 
NOTIZIE DI SETTORE:
 
 
 
Accedi alla sezione "MODULISTICA"
 
 
Accedi alla sezione "REGOLAMENTI"

 

Ufficio Lavori pubblici e Ambiente

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30
 
Sede: 2°piano del palazzo municipale
 
tel. 035 981107 - int. 2
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Personale:
geom. Glenda Andreoli (tecnico)
geom. Roberta Guizzetti (tecnico)
 
 
ATTIVITA' SVOLTE
Il settore si occupa del coordinamento per la realizzazione di tutte le opere inserite e non nel Piano delle Opere Pubbliche (POP), nel quale rientrano obbligatoriamente tutte le opere pubbliche di importo superiore ai 100.000 euro. Questo documento viene approvato, annualmente, dal Consiglio comunale. All’organo esecutivo è data facoltà di proporre modifiche al Piano, previa approvazione del Consiglio Comunale.
L'affidamento dei lavori avviene attraverso gare di appalto, i cui bandi vengono pubblicizzati all’albo comunale e su quelli dei Comuni limitrofi, sul sito internet istituzionale dell'Ente e sul portale web dell’Osservatorio per i Lavori Pubblici della Regione Lombardia. A seconda degli importi e delle modalità previste, agli stessi viene data l’evidenza prevista dalla legislazione vigente. Le società che raccolgono bandi pubblici possono dare notizia degli stessi nelle modalità prescelte.
L'attività del settore si compone della predisposizione di tutti gli atti amministrativi necessari e conseguenti all'affidamento dei lavori.
 
 
 
NOTIZIE DI SETTORE
 
 
 
ACCEDI ALLE SEZIONI MODULISTICA | REGOLAMENTI

 

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Sede
: 2°piano del palazzo municipale
 
tel. 035 981107 - int. 2
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Personale:
geom. Laura Donadini (tecnico)
geom. Roberta Guizzetti (tecnico)
 
 
 
ACCEDI:
 
 
 
ATTIVITA' SVOLTE
Nel rispetto di quanto previsto dal Piano Regolatore Generale, l’Ufficio si occupa di tutti gli aspetti legati all’attuazione dello strumento urbanistico. Vi si rivolgono professionisti e cittadini per avere, a seconda dei casi, informazioni, autorizzazioni, trasmettere comunicazioni circa le questioni di natura urbanistica o di edilizia privata.
Riassumendo per tipologia, l’ufficio:
  • tilascia i permessi di costruire per l’edificazione, la ristrutturazione e la manutenzione dei fabbricati;
  • riceve le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA);
  • riceve le segnalazioni certificate di agibilità;
  • rilascia le autorizzazioni paesistico-ambientali;
  • rilascia i certificati idoneità alloggio;
  • rilascia il certificato di destinazione urbanistica: le informazioni in esso contenute riguardano le prescrizioni urbanistiche dei terreni previste dal Piano Regolatore Generale;
  • riceve in deposito i frazionamento dei terreni e gli accatastamenti degli edifici;
  • rilascia il nulla osta ad effettuare lavori di taglio asfalto sulla rete stradale comunale e parere di rispondenza tecnica al piano regolatore cimiteriale per la posa di monumenti funebri;
  • predispone le pratiche per la presa visione ed il rilascio di copie in ottemperanza con quanto previsto dal Regolamento per l’accesso e la consultazione degli atti comunali.

 

NOTIZIE DI SETTORE

 

Si comunica che, per la presentazione delle partiche di istallazione pannelli fotovoltaici tramite applicativo regionale MUTA (pratiche F.E.R. e C.E.L.), il denunciante è inoltre tenuto a presentare la pratica mediante il portale ordinario di caricamento della pratiche oppure inoltrare avviso di caricamento sul portale Muta della pratica, mandando una mail di avviso all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Manutenzione e Patrimonio

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30
 
Sede: 2°piano del palazzo municipale
 
tel. 035 981107 - int. 2
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Coordinatore logistico: geom. Glenda Andreoli (tecnico)
Coordinatore operativo: Mirco Deleidi, Vittorio Valenti, Angelo Imberti
 
 
 
ATTIVITA' SVOLTE
Il servizio coordina tutte le attività relative alla manutenzione delle strade, degli edifici scolastici e comunali in genere.
Parte dell’attività di manutenzione viene eseguita direttamente dalla squadra manutenzione, interventi specialistici ad hoc vengono invece affidati a ditte esperte operanti nel settore.

 
COME FARE PER...
 
 
ACCEDI ALLE SEZIONI MODULISTICA | REGOLAMENTI