Il Palazzo Silvestri di Sovere. I segni della storia

IMG_7960.jpegSabato 2 dicembre, nella meravigliosa cornice della sala degli affreschi all'interno di Palazzo Silvestri, l'Amministrazione Comunale di Sovere capitanata dalla Sindaca Federica Cadei e dall’assessora alla cultura e pubblica istruzione Silvia Beretta ha presentato a giornalisti ed  addetti ai lavori, il nuovissimo volume intitolato “Il Palazzo Silvestri di Sovere. I segni della storia”.

A fare gli onori di casa, oltre alla rappresentanza dell'amministrazione, il dirigente scolastico Salvatore Lentini e gli autori Cristian Bonomi ed Elena Lissoni che, con due preziose testimonianze, hanno illustrato ai presenti il lavoro di ricerca condotto - unitamente al curatore del volume Marco Albertario - non solo attraverso l'arte e l'architettura ma anche percorrendo la storia della famiglia Silvestri. 

E' stato un momento di condivisione durante il quale non sono mancati entusiasmo e soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto.

Inizia proprio con queste parole, firmate dalla Sindaca Federica Cadei e dall’assessora alla cultura e pubblica istruzione Silvia Beretta, l'introduzione al prezioso volume che da oggi in poi permetterà di dare il giusto risalto al Palazzo: “avere tra le mani il volume Il Palazzo Silvestri di Sovere. I segni della storia segna un punto importante del percorso di studi e di valorizzazione di un luogo che da sempre rappresenta la bellezza nel nostro paese e che proietta Sovere all’interno di un percorso regionale di più ampio sguardo”.

Rassegna stampa:

Download
Comunicato stampa di presentazione - 02 dicembre 2023 
Articolo Eco di Bergamo - 7 dicembre 2023

Online
Articolo di My Valle - 12 dicembre 2023
Servizio di TeleBoario - 14 dicembre 2023
Articolo di Araberara - 15 dicembre 2023

Sezione gallery:

IMG_7955.jpeg IMG_7975.jpeg IMG_7962.jpeg

IMG_7965.jpeg IMG_7970.jpeg IMG_7940.jpeg