Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato e la Commissione Servizi sociali omaggerà simbolicamente tutte le donne con un fiore martedì 23 novembre 2021 presso il mercato in piazza Aldo Moro.Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La violenza sulle donne è un atto vile e codardo che va condannato non solo il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, ma in ogni singolo momento della nostra esistenza.

L’Amministrazione, tramite l’Assessorato e la Commissione Servizi sociali, omaggerà simbolicamente tutte le donne con un fiore martedì 23 novembre 2021 presso il mercato in piazza Aldo Moro.

 

Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna. Se per forza s’intende la forza bruta, allora sì, la donna è meno brutale dell’uomo. Se per forza s’intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all’uomo. Non ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio? Senza di lei l’uomo non potrebbe essere. Se la non violenza è la legge della nostra esistenza, il futuro è con la donna. Chi può fare appello al cuore più efficacemente della donna?

(Mahatma Gandhi)

 

Scarica la locandina