Letture animate e laboratori creativi

Letture animate e laboratori creativi per bambini a Sovere nei mesi di giugno e luglio 2021Quest’estate tornano le letture all’aria aperta per tutti i bambini. Non solo: gli appuntamenti raddoppiano!

"Visto il successo dell’edizione 2020 - dichiara Silvia Beretta, Assessore alla Cultura del Comune di Sovere - siamo felici di poter riproporre a bambini e famiglie alcuni pomeriggi di svago a contatto con i libri, la narrativa e la natura nei parchi del nostro paese. Non mancheranno laboratori creativi dove la manualità ci permetterà di riscoprire il contatto autentico con materiali nuovi o comuni, dando così nuova vita a filastrocche, racconti, musiche e poesie".

L’idea nasce in quanto il Parco stesso è un “libro aperto”, vivente, in continua evoluzione e trasformazione. Ogni albero, ogni insetto, ogni fiore, ogni creatura vivente è una pagina di questo libro meraviglioso e ogni laghetto o prato ne sono un capitolo. La natura parla molteplici lingue, spesso incomprensibili, ma allo stesso tempo universale. Per questi motivi la nostra proposta si amplia inserendo come ambientazione ai nostri laboratori sia il nuovo gazebo nel parchetto posto in San Gregorio sia l’orto didattico gentilmente messo a disposizione dall’Istituto comprensivo di Sovere, un luogo magico e prezioso.

 

Oltre all'iniziativa "Leggo nel parco", l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca civica di Sovere propongono un ciclo di LETTURE ANIMATE e LABORATORI CREATIVI che si articolerà come di seguito riportato: 

programma incontri:

  • sabato 19 giugno presso il nuovo gazebo della Biblioteca civica
  • sabato 26 giugno nell'orto didattico dell'Istituto comprensivo di Sovere
  • sabato 3 luglio presso il nuovo gazebo della Biblioteca civica
  • sabato 10 luglio nell'orto didattico dell'Istituto comprensivo di Sovere
  • sabato 17 luglio presso il nuovo gazebo della Biblioteca civica

 

 Orario: dalle 17:00 alle 18:30.

 

La partecipazione è gratuita.

 

Nota bene:

  • massimo 20 bambini per ogni incontro;
  • per informazioni e prenotazioni: Giovanna cell. 328 8136898 | Marika (Biblioteca civica) tel. 035 981104 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30), e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • portare un telomare per potersi sedere comodamente sull'erba;
  • in caso di pioggia le attività si svolgeranno presso la Sala del Camino della Biblioteca "Piero Guizzetti" di Sovere.

 

Scarica la locandina dell'iniziativa