Incontro con Francesca Mannocchi

Venerdì 4 settembre il Cinema Iride di Costa Volpino ospiterà l’incontro ''Vittime o carnefici. Il racconto di conflitti e migrazioni in Nordafrica e Medioriente'' con la giornalista Francesca Mannocchi. L'iniziativa è organizzata nell'ambito del festival ''OltreConfine'' ed in collaborazione con il Comune di SovereNell’ambito del Festival culturale della Valle Camonica e del Sebino "OltreConfine”, venerdì 4 settembre 2020 alle ore 21:00 il Cinema Iride di Costa Volpino ospiterà l’incontro “Vittime o carnefici. Il racconto di conflitti e migrazioni in Nordafrica e Medioriente” con la giornalista Francesca Mannocchi.

Francesca Mannocchi è giornalista che si occupa di migrazioni e conflitti e collabora con testate italiane e internazionali, realizzando reportage in Siria, Iraq, Palestina, Libia, Libano, Afghanistan, Egitto, Turchia, Yemen. Raccontare guerre e migrazioni significa consegnare a chi legge un tassello di mondi che non avrebbero potuto raggiungere altrimenti, impegnando la principale risorsa di un osservatore: il tempo. E questo conduce inevitabilmente a riflettere sul senso della parola “vittima”, interrogandosi sulle nostre responsabilità nella creazione di un immaginario al di qua del mare. Il percorso di questo incontro attraverserà confini e temi partendo dalle storie dei singoli, unici mattoni possibili della costruzione di un senso collettivo.

L’ingresso sarà gratuito ma solo su prenotazione.

Sarà possibile prenotare uno o più posti scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 3 settembre.

La mail dovrà contenere:

– nome e cognome di tutte le persone presenti all’evento;

– un numero di cellulare;

– l’evento o gli eventi che si vogliono prenotare.

La prenotazione sarà valida solamente dopo la ricezione della mail di conferma.

REGOLAMENTO:

– L’ingresso sarà comunque consentito esclusivamente con mascherina (da tenere indossata anche per tutta la durata dell’incontro);

– all’ingresso il nostro staff rileverà la temperatura corporea e non sarà consentito l’ingresso a chiunque con temperatura uguale o maggiore di 37,5 gradi;

– è fortemente consigliato presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario indicato.

Tutte le serate saranno trasmesse anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del festival.

Appuntamento realizzato in collaborazione con il Comune di Sovere