Premi per studenti meritevoli anno scolastico 2021-2022

Bando per l'assegnazione di premi agli studenti meritevoli a.s. 2020-2021 - presentazione domanda all'Ufficio Protocollo comunale entro le ore 12:00 del 12/11/2021 utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina internet

Il Comune di Sovere, al fine di riconoscere, valorizzare e incentivare livelli di eccellenza dei propri cittadini in ambito scolastico, istituisce un concorso pubblico per l'assegnazione di premi agli studenti meritevoli.

Per l'anno di riferimento è prevista l'assegnazione di premi per un importo totale di € 4.500,00 così suddiviso:
- n. 13 borse di studio del valore di € 200,00 per studenti della scuola secondaria di 1^ grado diplomati con votazione uguale o superiore a 9 (in ordine decrescente a partire dalla votazione più alta);
- n. 5 borse di studio del valore di € 200,00 per studenti della scuola secondaria di 2^ grado diplomati con votazione uguale o superiore a 90/100 (in ordine decrescente a partire dalla votazione più alta);
- n. 3 borse di studio del valore di € 300,00 per studenti diplomati in laurea magistrale o a ciclo unico con votazione uguale o superiore a 95/110 lode (in ordine decrescente a partire dalla votazione più alta).

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al concorso in oggetto, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
  • essere residenti nel comune di Sovere all’atto del conferimento del titolo dichiarato;
  • avere frequentato, nell'anno scolastico previsto dal bando:

a. la scuola secondaria di 1^ grado statale o paritaria e avere superato l'esame della classe terza con voto uguale o superiore a 9;

b. la scuola secondaria di 2^ grado statale o paritaria e avere conseguito la maturità con voto uguale o superiore a 90/100;

c. aver conseguito diploma di laurea magistrale o a ciclo unico con voto uguale o superiore a 95/110 lode;

• non avere frequentato da ripetenti l’anno scolastico considerato.
    L'eventuale fruizione di altri premi, istituiti da altri enti, o di benefici ad essi assimilabili non esclude la possibilità di partecipazione al presente concorso.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CONCORSO
Al concorso si accede per domanda scritta, sottoscritta dal genitore/tutore dello studente candidato.
Gli studenti maggiorenni possono presentare e sottoscrivere direttamente la domanda.
La domanda dovrà essere presentata, nei termini previsti, compilando l'apposito modulo scaricabile dal link sotto riportato, completa della documentazione richiesta e di fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Le domande incomplete o presentate oltre i termini non saranno accettate.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo comunale entro le ore 12:00 del 25/11/2022.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Decorsi i termini di presentazione delle domande si procederà alla formulazione della graduatoria, da parte di apposita Commissione, con i criteri stabiliti.

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: