Due nuove auto elettriche grazie ad un bando regionale

Il Comune di Sovere ha acquistato due auto elettriche grazie ad un importante contributo di Regione LombardiaDopo l'installazione della colonnina di ricarica per veicoli elettrici nel parcheggio antistante il municipio ed il recente intervento di efficientamento energetico del palazzo municipale, l'Amministrazione comunale ha deciso di proseguire il percorso intrapreso nell'ottica di rendere il nostro paese sempre più green e rispettoso dell'ambiente. Nel mese di settembre, infatti, la domanda presentata su un apposito bando regionale è stata approvata ed ammessa a finanziamento: è stato così possibile rottamare le due Fiat Punto datate inizio anni 2000 ed acquistare una Renault Zoe e una Opel Corsa completamente elettriche, del costo complessivo di oltre € 70.000, a soli € 20.000.

Oltre ad azzerare le emissioni di Co2, i due nuovi mezzi garantiranno importanti risparmi di gestione in futuro.