Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

L'ufficio ha i seguenti orari di apertura al pubblico:
il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00
il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

: 2°piano del palazzo municipale

tel. 035 981107 - int. 2
fax 035 981762

Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Personale:
geom. Laura Donadini (tecnico)
geom. Roberta Guizzetti (tecnico)

ACCEDI:

ATTIVITA' SVOLTE
Nel rispetto di quanto previsto dal Piano Regolatore Generale, l’Ufficio si occupa di tutti gli aspetti legati all’attuazione dello strumento urbanistico. Vi si rivolgono professionisti e cittadini per avere, a seconda dei casi, informazioni, autorizzazioni, trasmettere comunicazioni circa le questioni di natura urbanistica o di edilizia privata.
Riassumendo per tipologia, l’ufficio:
  • tilascia i permessi di costruire per l’edificazione, la ristrutturazione e la manutenzione dei fabbricati;
  • riceve le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA);
  • riceve le segnalazioni certificate di agibilità;
  • rilascia le autorizzazioni paesistico-ambientali;
  • rilascia i certificati idoneità alloggio;
  • rilascia il certificato di destinazione urbanistica: le informazioni in esso contenute riguardano le prescrizioni urbanistiche dei terreni previste dal Piano Regolatore Generale;
  • riceve in deposito i frazionamento dei terreni e gli accatastamenti degli edifici;
  • rilascia il nulla osta ad effettuare lavori di taglio asfalto sulla rete stradale comunale e parere di rispondenza tecnica al piano regolatore cimiteriale per la posa di monumenti funebri;
  • predispone le pratiche per la presa visione ed il rilascio di copie in ottemperanza con quanto previsto dal Regolamento per l’accesso e la consultazione degli atti comunali.

NOTIZIE DI SETTORE

Si comunica che, per la presentazione delle partiche di istallazione pannelli fotovoltaici tramite applicativo regionale MUTA (pratiche F.E.R. e C.E.L.), il denunciante è inoltre tenuto a presentare la pratica mediante il portale ordinario di caricamento della pratiche oppure inoltrare avviso di caricamento sul portale Muta della pratica, mandando una mail di avviso all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.