Modifica orario di apertura Parco Silvestri e parziale chiusura scaletta vie Marconi-Cavour

Si rende noto che il Comune di Sovere, con ordinanze sindacali n. 15 e 16 dell'8 settembre 2020, ha adottato misure eccezionali volte a contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 con particolare riferimento alle ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico e alle modalità di ripresa delle attività didattiche per l'anno scolastico 2020/2021.

In particolare:

--> con ordinanza n. 15/2020 è stata disposta la parziale modifica dell’ordinanza sindacale n. 14 del 03/06/2020 relativa all’orario di apertura del parco Silvestri nell'ottica di evitare assembramenti lungo le vie d’accesso alla scuola durante l’ingresso e l’uscita di studenti, corpo docente e personale dell’Istituto comprensivo "Daniele Spada" di Sovere.
Il parco Silvestri osserverà quidi i seguenti orari di apertura:
- apertura ore 7:30 - chiusura ore 08:10: accesso limitato ai soli studenti, corpo docente  e personale della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto "Daniele Spada";
- apertura ore 12:45 - chiusura ore 19:00 con accesso libero.

L’accesso al pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è sempre condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché alla distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

E' consentito l’accesso dei minori di 14 anni se accompagnati dai familiari o  da altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura, ad aree di gioco all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, per svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto nel rispetto delle linee guida del dipartimento per le politiche della famiglia di cui all’allegato 8 le cui indicazioni sono comunicate in appositi pannelli informativi all’interno dei parchi comunali presenti sul territorio.

--> con ordinanza n. 16/2020 è stata stabilita la parziale chiusura del passaggio pedonale (scaletta)  che collega via Marconi a via Cavour al fine di permettere l’utilizzo in via esclusiva del cortile prospiciente l’immobile adibito a scuola primaria dell’Istituto comprensivo "Daniele Spada". Il passaggio pedonale sarà chiuso dalle ore 8:25 alle ore 13:10 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:25 alle ore 12:10 il sabato (esclusi i giorni festivi) al fine di utilizzare il cortile per le attività scolastiche.