Ricarica veicoli elettrici

Dal 1° luglio 2020 è attiva a Sovere la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici installata nel parcheggio di via Marconi presso il Municipio, di fronte all'ingresso del'Ufficio Polizia locale. Per il primo anno, la corrente sarà completamente gratuita al fine di incentivarne l'utilizzo da parte de fruitori del servizio.
Anche Sovere punta ad essere sempre più green grazie alle azioni del Comune per favorire la mobilità verde.

Dal 1° luglio 2020, infatti, è attiva la prima stazione del paese di ricarica per veicoli elettrici installata nel parcheggio di via Marconi presso il Municipio, di fronte all'ingresso del'Ufficio Polizia locale.

La stazione di ricarica, realizzata dalla società bergamasca Ressolar, è integrata con il software "Wroom" per permettere agli utenti, tramite l’app corrispondente, di individuare sulla mappa qual è la colonnina di ricarica libera più vicina, prenotarla e avviare il servizio di ricarica. Sempre attraverso l’applicazione sarà possibile scegliere la ricarica da effettuare e, al termine dell'operazione di ricarica, procedere al pagamento online e ripartire.

Tariffe:
- dal 01/08/2021 al 31/12/2021: € 0,50 al Kwh (tariffa determinata con deliberazione della Giunta comunale n. 70 del 22/07/2021);
- dal 01/01/2022: € 0,35 al Kwh (tariffa determinata con deliberazione della Giunta comunale n. 119 del 17/12/2021).

Nel parcheggio dedicato la sosta dei veicoli è consentita solo per il tempo necessario alla ricarica. La postazione deve essere lasciata libera al termine della ricarica.

Scarica l'App "Wroom" dall'App Store | Google Play