Non siamo indifferenti!

Il Comune di Sovere e l'Istituto comprensivo ''Daniele Spada'' organizzano l'iniziativa dal titolo ''Non siamo indifferenti!'', una grande manifestazione di arte, musica, spettacoli ed incontri per riflettere tutti insieme sul nostro ambiente e sul pianeta. Il programma è pubblicato su questa pagina internetIl Comune di Sovere e l'Istituto comprensivo "Daniele Spada" organizzano l'iniziativa dal titolo "Non siamo indifferenti!", una grande manifestazione di arte, musica, spettacoli ed incontri per riflettere tutti insieme sul nostro ambiente e sul pianeta.

Programma:

Sabato 4 maggio 2019
Palazzo Silvestri a Sovere, dalle ore 18:00
- Inaugurazione della Biblioteca della Legalità (BILL) alla presenza di Margherita Asta (testimone di mafia)
- inaugurazione delle mostre “La classe dei banchi vuoti” (dal libro di don Luigi Ciotti) e "La poesia della materia" con opere di Aurelio Bertoni, Alessandro Zanni e degli studenti dell'Istituto comprensivo "D. Spada"

Venerdì 17 maggio
Scuola Primaria di Pianico, dalle ore 14:00
"La biblioteca degli alberi", percorso multimediale fra arte, installazioni video, laboratori e giochi digitali per salvare il pianeta

Sabato 18 maggio
Sovere, dalle ore 15:00 alle ore 22:00
- "L'arte nel paesaggio", un percorso diffuso per le vie del paese alla scoperta di opere, mostre ed installazioni artistiche tra arte e riciclo, street artist dal vivo (con "Art of Sool")
- dalle ore 16:00, performance musicali con i "Piccoli sbandati", percorsi multimediali e laboratori (scuola primaria di Sovere)
- dalle ore 18:00, il "Conciorto", uno spettacolo di musica, emozioni e... vedure di Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone
- dalle ore 21:00, "La fantasmagorica avventura di Peer Gynt" con l'orchestra "Bequadro"  ed il gruppo teatrale della scuola

La manifestazione si terrà anche il caso di pioggia.

Scarica (in formato jpg):
- il volantino dell'iniziativa - fronteretro

Iniziativa realizzata in collaborazione con la Biblioteca civica "P. Guizzetti", il Comitato Genitori, l'Oratorio di Sovere e l'Associazione Libera di Vallecamonica