Incontro informativo per associazioni ''Le manifestazioni temporanee non a scopo di lucro''

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, in collaborazione con Val Cavallina Servizi S.r.l., organizza una serata informativa, rivolta in particolare alle associazioni senza scopo di lucro, che si pone quale momento d'incontro tra gli organizzatori delle manifestazioni locali e la Pubblica Amministrazione.La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, in collaborazione con Val Cavallina Servizi S.r.l., organizza una serata informativa, rivolta in particolare alle associazioni senza scopo di lucro, che si pone quale momento d'incontro tra gli organizzatori delle manifestazioni locali e la Pubblica Amministrazione.

Durante l’incontro saranno trattati i seguenti argomenti principali:
- caratteristiche salienti delle manifestazioni;
- calendario regionale delle fiere e delle sagre;
- occupazione di suolo pubblico;
- tipologie di manifestazioni e relative comunicazioni e adempimenti;
- agibilità TULPS dei luoghi – Commissione di Vigilanza per i Locali di Pubblico Spettacolo;
- spettacoli viaggianti (gonfiabili, giostre, ecc.);
- somministrazione e vendita di alimenti in occasione di manifestazioni temporanee;
- safety & security: ruoli e responsabilità;
- comunicazione all’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza – AREU;
- adempimenti in merito alle manifestazioni di sorte locali;
- aspetti vari (quali pubblicità, comunicazioni alla Questura, assicurazione, presenza di animali, pulizia dell’area, SIAE, ecc.);
- indicazioni operative per la presentazione delle comunicazioni al SUAP.

Seguirà un momento di confronto.

Al fine di consentire la più ampia partecipazione, l’incontro informativo si terrà in ciascuna delle sedi della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, secondo il seguente calendario:
- lunedì 18 febbraio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede di Casazza, Via Don Luigi Zinetti n. 1;
- martedì 26 febbraio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede di Lovere, Via del Cantiere n. 4;
- giovedì 28 febbraio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede di Villongo, Via Roma n. 35.

I temi trattati saranno i medesimi in tutti gli incontri ed è possibile parteciparvi indipendentemente dalla zona di appartenenza.

Le serate sono gratuite e non è necessario comunicare preventivamente la partecipazione.

Considerati i numerosi temi da trattare e al fine di consentire un adeguato momento di confronto finale si raccomanda la massima puntualità.