Elezioni del Parlamento europeo 8-9 giugno 2024. Voto studenti fuori sede

Banner-avviso-2.jpgChi:  Gli elettori che, per motivi di studio, si trovano in un Comune di Regione diversa dalla Lombardia per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Dove:  Se il Comune è ubicato in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, gli studenti possono votare nel Comune di temporanea abitazione. Se il Comune è ubicato in Regione diversa, gli studenti possono votare presso sezioni speciali istituite nel Comune capoluogo di Regione in cui si trova il Comune di temporanea abitazione (il voto è espresso per le liste e i candidati della circoscrizione di appartenenza dell’elettore).

Come: Domanda al Comune di Sovere con allegato modulo e documenti in esso indicati entro il 5 maggio all’Ufficio elettorale Comunale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito del Ministero dell’Interno: https://www.interno.gov.it/it/notizie/elezioni-europee-voto-studenti-fuori-sede-domande-entro-5-maggio